Il Cloud PBX è il centralino virtuale lanciato da NFON che rivoluziona la telefonia aziendale, passando dal concetto di possedere a quello di utilizzare.
Un sistema telefonico innovativo che non necessita dell’acquisto di un hardware da installare e gestire nel tempo, ma che sfrutta unicamente il web per connettere l’azienda ai propri clienti e collaboratori.
NFON, azienda leader nel settore delle comunicazioni aziendali, propone infatti un servizio in cloud che utilizza la connessione internet per tutti i flussi comunicativi aziendali, prendendosi carico a 360 gradi della gestione ordinaria e straordinaria del servizio.
Un importante passo avanti per le aziende e per i loro relativi reparti IT, che grazie a questo innovativo sistema si troveranno sgravati dalla consistente mole di lavoro generata dalla gestione di un centralino aziendale tradizionale.
Questo fondamentale cambiamento, consente all’azienda di veicolare le risorse del reparto IT in altri progetti, aumentando il fatturato e ottimizzano le prestazioni aziendali. Un risparmio di tempo e di denaro che consente alle risorse interne di concentrare le loro energie su prestazioni che migliorino l’andamento aziendale e ne incrementino i profitti.
Il tutto associato ad un aumento di funzionalità che facilitano il lavoro anche agli operatori diretti di contact center, in grado di gestire le comunicazioni in maniera immediata, semplice ed efficiente.
L’esternalizzazione e la virtualizzazione dei sistemi elimina inoltre dalle responsabilità aziendali l’intervento in caso di malfunzionamenti del centralino o di costanti e problematici aggiornamenti periodici.
Non meno importante è la sicurezza del servizio: la protezione da attacchi e minacce malware è garantita esternamente da NFON grazie a strumenti di cybersecurity sempre aggiornati, utilizzati dall’azienda distributrice.